The Last Duel trailer
The Last Duel - 20th Century Studios, Walt Disney Studios Motion Pictures

Esce il trailer del nuovo film di Ridley Scott, The Last Duel, in sala dal prossimo 14 ottobre.

Adattamento cinematografico del romanzo omonimo, The Last Duel: A True Story of Crime, Scandal, and Trial by Combat in Medieval France, del 2004 scritto da Eric Jager, The Last Duel è l’attesissimo nuovo film di Ridley Scott (che promette di sorprenderci anche con l’altra novità in lavorazione, House of Gucci). Il romanzo di Jager narra le vicende dell’ultimo duello di Dio, avvenuto in Francia nel XIV secolo, tra Jean de Carrouges e Jacques Le Gris.

A scatenare la sfida tra i due cavalieri, Marguerite de Thibouville, moglie di Jean, che accusa di stupro l’amico del marito Jacques. Al centro del combattimento la difesa dell’onore della donna. Nel ruolo di Marguerite vedremo Jodie Comer, famosa per la serie TV Killing Eve, l’accusato Jacques sarà Adam Driver (in un secondo ruolo di antagonista dopo il recente Annette) mentre nel ruolo del compagno della donna Matt Damon.

The Last Duel – Trailer

The Last Duel promette un film storico dalle grandi ambientazioni e la narrazione contemporanea di una storia in cui la verità ha peso solo quando non entra in conflitto con il potere degli uomini. Abbiamo grandissime aspettative e non vediamo l’ora di saperne di più!

Continuate a seguire FRAMED anche su Instagram!