Pinocchio (Guillermo Del Toro, 2022)Credit: Netflix
Credit: Netflix

Annunciato già da prima del Pinocchio di Garrone, il racconto di Carlo Collodi arriva anche nella versione di Guillermo Del Toro. Sbarcherà su Netflix a dicembre 2022 e sarà un film d’animazione in stop motion, come si nota già dal teaser trailer rilasciato oggi 24 gennaio, circa un anno prima!

Nel cast troveremo l’esordiente Gregory Mann nei panni di Pinocchio. Inoltre sentiremo David Bradley, dar voce a Geppetto e accanto a lui Finn Wolfhard, Cate Blanchett, John Turturro, Ron Perlman, Tim Blake Nelson, Burn Gorman, Christoph Waltz e Tilda Swinton in ruoli minori.

La voce che sentiamo nel trailer però è quella di Ewan McGregor, che introduce il personaggio di Sebastian J. Cricket, il grillo che rivolgendosi direttamente al pubblico afferma che ci racconterà una storia. Una storia che forse pensiamo di sapere, ma che non conosciamo davvero.

“I want to tell you a story. It’s a story you may think you know, but you don’t. Not really.”

Sebastian J. Cricket

Il grillo-narratore aggiunge di conoscerla meglio di noi perché l’ha vissuto dall’interno del cuore di Pinocchio. I was there, in the heart of the wooden boy.

Promette quindi di essere una storia inedita, almeno per certi aspetti e per il punto di vista, quella che verrà messa in scena da Del Toro. Intanto lo vedremo tra pochi giorni di nuovo in sala con La fiera delle illusioni – Nightmare Alley, il nuovo film a distanza di quattro anni da The Shape of Water.

Non vediamo l’ora di entrare di nuovo nel suo mondo di favole orrorifiche!

Per aggiornamenti continuate a seguirci sui social.

Siamo anche su InstagramFacebook e Telegram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui