Written by 15:21 News • One Comment

The Prom, il trailer del nuovo film di Ryan Murphy

the-prom-netflix

È online il trailer di The Prom, nuovo film di Ryan Murphy, disponibile dal prossimo 11 dicembre su Netflix

L’instancabile regista e produttore dopo aver preso parte al progetto di The Boys in the Band e firmato la regia della serie Ratched, torna con The prom, un nuovo lungometraggio che si contraddistingue per lo stile musical drama tanto amato dall’autore. Energico, corale, positivo: il trailer promette un nuovo capitolo di approfondimento LGBTQ+ nello spirito dinamico e unico di una comunicazione artistica che arriva a tutte le fasce d’età.

Per chi ha amato Glee e appena scoperto Pose

La poetica queer e i riferimenti alla cultura del musical non sono amati da tutti, e spesso c’è chi storce la bocca di fronte ad un nuovo progetto di Murphy. Eppure ogni volta che esce qualcosa di suo è come se ci fosse un nuovo regalo da scartare. Quest’anno il pacchetto è quasi in tempo per Natale: The Prom è il film delle feste diretto dal regista di Glee e di Pose, ma anche di American Horror Story e American Crime Story. In una cornice stilistica molto personale, Ryan Murphy riesce sempre ad arrivare al punto, ovvero agli argomenti che fanno di lui un artista ben codificato. Il tema dell’omosessualità, ma soprattutto il concetto di identità, sono elementi sempre presenti nelle storie che sceglie di raccontare.

Con un cast interessantissimo, tra cui Meryl StreepJames CordenNicole Kidman e Kerry Washington, The Prom è l’adattamento cinematografico del musical omonimo, in cui due star di Broadway ormai in declino decidono di approfittare di un episodio di omofobia in un liceo per tornare alla ribalta.

Si percepisce subito il mood sfavillante ricco di ironia e brillante come i musical degli anni ’50, l’importanza della sostanza coreografica alla base della narrazione, e la coesione estetica che rende ogni sua opera geometricamente perfetta, in un esplosione di colori e fotografia pop.

Lo aspettiamo tantissimo e non vediamo l’ora di approfondire! Continuate a seguire FRAMED su Facebook e Instagram.

(Visited 41 times, 1 visits today)
Tag:, , , , , , , , Last modified: 23 Ottobre 2020
Close