Written by 15:54 News • One Comment

MONDO STAR WARS – Tutte le nuove serie e il nuovo film

the-mandalorian-lucasfilm
Arrivano quasi come regali di Natale le ultime news dal mondo Star Wars/Disney: tantissime nuove serie TV e un film diretto da Patty Jenkins. Molte produzioni tra prequel e sequel, ma lo status cult venerato dai fan irriducibili ne risentirà?

L’universo di Guerre Stellari, ormai legato e vincolato alla Disney si arricchirà di tantissimi nuovi titoli realizzando i sogni di tanti fan sempre alla ricerca di background, approfondimenti e novità dal mondo creato da George Lucas. Tutto uscirà sulla piattaforma Disney+ dimostrando i grandi investimenti previsti per i prossimi anni.

Le serie

Prima di tutto Obi Wan-Kenobi: una serie dedicata al maestro Jedi in cui vedremo Ewan McGregor (grande ritorno dopo la trilogia degli anni 2000) e Hayden Christensen nel ruolo di Anakin Skywalker (Darth Vader). Probabilmente, con la speranza che sia qualcosa di stupendo, è come un sogno che si avvera.

STAR WARS
 Star Wars, Walt Disney Studios Motion Pictures

Ci sarà anche Andor, prequel di Rogue One sempre con l’attore Diego Luna nel ruolo dell’ufficiale ribelle Cassian Andor (a cui eravamo rimasti particolarmente affezionati). Dopo il successo di The Mandalorian (serie ancora in corso di cui trovate le prime due stagioni sulla piattaforma, e ne viene annunciata una terza) due spin-off: Rangers of the New Republic e Ahsoka. Quest’ultima con l’attrice Rosario Dawson.

Anche l’amatissimo personaggio di Lando Calrissian avrà uno spazio tutto suo. A lui verrà dedicata la serie Lando, in cui compare il nome di Justin Simien, autore e regista del lungometraggio Dear White People (da cui poi viene tratta la serie tv).

Tra gli altri confermati, anche The Acolyte, serie ambientata negli ultimi giorni dell’Alta Repubblica che vedrà coinvolta Leslye Headland. Gli altri titoli riguardano il mondo dell’animazione e sono: Star Wars: The Bad BatchStar Wars: Visions (antologia di corti in stile anime giapponese) e A Droid Story, dedicata ai droidi più amati di sempre, R2-D2 e C-3PO.

Il film

Per il ritorno al cinema della saga dovremo aspettare Natale 2023. Il nuovo film si intitolerà Star Wars: Rogue Squadron e sarà dedicato ai piloti della resistenza. Alla regia Patty Jenkins, regista dei due Wonder Woman (ma anche di Monster, 2003, consigliatissimo).

Come al solito, da grandi seguaci cadremo in tutte le “trappole” riguardanti il mondo Star Wars: alcune ci intrigano più di altre, ma continuate a seguirci su FRAMED per rimanere aggiornati!

(Visited 39 times, 1 visits today)
Tag:, , , Last modified: 11 Dicembre 2020
Close