Written by 14:00 Entertainment

Aprile 2021 – Nuove uscite Netflix

Zero Netflix Aprile 2021 Nuove Uscite

Una nostra selezione di titoli in arrivo su Netflix ad aprile 2021.

1 aprile

Rambo (I, II e III). –È finita Jonny. È finita. – Non è finito niente. Niente! (Non serve che diciamo chi è Rambo, vero?).

Tre identici sconosciuti. Si è parlato molto di questo documentario di Tim Wardle su Edward Galland, David Kellman e Robert Shafran, tre gemelli adottati da altrettante famiglie diverse e cresciuti separatamente.

Beethoven – Classico familiare con il San Bernardo preferito del cinema, dopo la nanny di Peter Pan, ovviamente.

Essi vivono. Horror sci-fi di John Carpenter del 1988 tratto dal racconto Alle otto del mattino (Ray Nelson, 1963). Protagonista è un operaio di Los Angeles che scopre i messaggi subliminali con cui gli alieni cercano di condizionare l’umanità. Un cult per gli amanti del genere.

The strangers. Horror home invasion del 2008, con Liv Tyler.

2 aprile

Concrete Cowboy. Direttamente dal Toronto Film Festival arriva il film di Ricky Staub con Idris Elba, Caleb McLaughlin (Stanger Things) e Jharrel Jerome (Moonlight). La storia vera (dal romanzo Ghetto Cowboy) di un ragazzo costretto a trascorrere l’estate a Philadelphia dal padre, scoprendo l’identità e la comunità dei cowboy neri.

Concrete Cowboy - Netflix aprile 2021
Concrete Cowboy – Netflix aprile 2021

The Serpent. Nuova miniserie basata sulla storia vera del killer Charles Sobhraj che adescava vittime tra i turisti della “rotta hippie” nell’Asia meridionale degli anni Settanta.

Madame Claude. Film. Nella Parigi degli anni Sessanta, Madame Claud gestisce un grande giro di prostituzione e non solo. Fino a quando l’arrivo di una nuova ragazza sconvolge tutto.

8 aprile

Tutte le mie notti. Film di Manfredi Lucibello con Benedetta Porcaroli, Barbora Bobuľová e Alessio Boni.

9 aprile

Thunder Force – Commedia dai superpoteri, con Melissa McCarthy e Octavia Spencer.

Thunder Force - Netflix aprile 2021
Thunder Force – Netflix aprile 2021
14 aprile

Papà non mettermi in imbarazzo. Sitcom dai toni classici della commedia familiare, con Jamie Foxx.

Love and Monsters. Avventura fantascientifica candidata agli Oscar 2021 per i migliori effetti speciali.

15 aprile

Ride or Die. Thriller giapponese a sfondo LGBTQ+. Rei aiuta la donna che ama a fuggire dal marito violento, ma tutto si complica quando si innamorano una dell’altra.

16 aprile

Into the Beat. Film che discende direttamente dall’immaginario di Save the Last Dance e Step Up. Ci stancheremo mai dell’eterno conflitto cinematografico tra balletto e hip hop? Spoiler: no.

Why Are You Like This. Stagione 1. Serie comica australiana che segue le vicende di tre grandi amici, tra lavoro, quotidianità e identity politics.

20 aprile

Ladybird. Ormai celebre opera prima di Greta Gerwig, con Saoirse Ronan e Timothée Chalamet. Ben cinque candidature agli Oscar e uno stile inconfondibile da indie newyorchese che rispecchia la sua autrice. Infatti è considerato un film semi-autobiografico, anche se nulla è reale. Super consigliato.

Saoirse Ronan, Ladybird - Netflix aprile 2021
Saoirse Ronan, Ladybird – Netflix aprile 2021

Il filo nascosto (Phantom Thread) è un film del 2017 scritto, diretto e co-prodotto da Paul Thomas Anderson. Raynolds Woodcock è un rinomato stilista britannico che raggiunge l’apice del successo negli anni Cinquanta lavorando per la famiglia reale. Quando incontra Alma, si innamora per la prima volta.

21 aprile

ZERO. Serie italiana tratta dal romanzo Non ho mai avuto la mia età (Mondadori) di Antonio Dikele Distefano. È la prima serie del nostro Paese che racconta l’esperienza dei neri italiani, ma rispetto al romanzo si è arricchita di un metaforico superpotere. Zero/Omar ha infatti la capacità di rendersi invisibile (riferimento alla condizione istituzionale degli italiani di seconda generazione) ma trova un modo per sfruttare questa sua caratteristica. [L’immagine in copertina è tratta dalla serie].

22 aprile

Estraneo a bordo. Thriller sci-fi con Toni Colette. Un equipaggio di tre persone, diretto su Marte, deve rivedere i piani quando un passeggero imprevisto si aggiunge a bordo.

23 aprile

Tenebre e ossa (Shadow & Bone). Nuova e attesissima serie, per gli amanti del genere, basata sui romanzi fantasy di Leigh Bardugo.

Aquaman. Cinecomic DC del 2018 diretto da James Wan, che ha introdotto Jason Momoa nell’Olimpo dei supereroi del grande schermo.

30 aprile

I Mitchell contro le macchine. Precedentemente conosciuto come Superconnessi, è il nuovo film di animazione Sony, per bambini e famiglie.

La lista è in aggiornamento. Continuate a seguirci.

(Visited 33 times, 1 visits today)
Tag:, , Last modified: 31 Marzo 2021
Close