Sono ancora vivo Roberto Saviano

Lo stretto rapporto fra Roberto Saviano e il cinema risale all’origine, all’adattamento del suo primo romanzo, Gomorra, firmato da Matteo Garrone nel 2008. È un passo ulteriore quello che compie adesso con Sono ancora vivo, quindici anni dopo, cimentandosi nella prima regia cinematografica sul soggetto della sua graphic novel, illustrata da Asaf Hanuka, uno dei più importanti disegnatori israeliani.

La notizia del film di animazione tratto dall’opera omonima è stata data in esclusiva dalla testata americana Variety

Sono ancora vivo è una coproduzione internazionale MAD Entertainment e Lucky Red (Italia), GapBusters (Belgio) e SIPUR (Israele). Il film è scritto dallo stesso Saviano con Alessandro Rak, Filippo Bologna, Stefano Piedimonte.

Si tratta inoltre di uno dei nove progetti candidati all’Eurimages Co-Production Development Award e verrà presentato a Bordeaux durante il prossimo Cartoon Movie che si terrà dal 7 al 9 marzo.

Il mio film  è la storia di un ragazzo di 26 anni condannato a morte da un’organizzazione criminale. Un ragazzo cresciuto in una terra dove – in una manciata di anni – la camorra ha ucciso 4000 persone. La condanna arriva a quel ragazzo perché ha deciso di scrivere quello che vede intorno a sé. Ecco. Quel ragazzo sono io. Sono ancora vivo è il film con il quale ho deciso di riportare sullo schermo quello che fin oggi ho vissuto

Roberto Saviano

La graphic novel, Sono ancora vivo è edita Italia da BAO Publishing e da Boom! Studios e Simon & Schuster negli USA.

Credit BAO Publishing 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui