È stata finalmente annunciata la data di uscita della terza stagione della serie antologica American Crime Story, prodotta da Ryan Murphy.
Dopo una prima stagione incentrata sul caso O. J. Simpson e una seconda sull’assassinio dello stilista Gianni Versace, American Crime Story torna a raccontarci con puntate dal fiato sospeso i casi più controversi della storia recente. La terza stagione si intitolerà Impeachment e si concentrerà sullo scandalo politico-sessuale noto come Sexgate. Al centro delle vicende il presidente degli Stati Uniti d’America Bill Clinton (nel 1998 al suo secondo mandato) e la stagista Monica Lewinsky.
La data di uscita, come possiamo leggere nel post con il primo poster ufficiale condiviso direttamente da Ryan Murphy, produttore esecutivo della serie, sarà il 7 settembre prossimo su FX.
Il cast
Nel cast di Impeachment ci saranno volti nuovi e vecchie conoscenze di Ryan Murphy: nel ruolo del presidente Bill Clinton vedremo Clive Owen, mentre il personaggio di Monica Lewinsky sarà affidato a Beanie Feldstein (che si è fatta notare in Ladybird per poi divertirci con Booksmart). Nel ruolo del funzionario americano Linda Tripp l’attrice di riferimento della prima stagione, Il caso O.J. Simpson, Sarah Paulson, mentre Annaleigh Ashford impersonerà la giornalista di Paula Jones.
Nella parte di Ann Coulter, scrittrice e opinionista statunitense nota per le sue opinioni conservatrici, l’attrice Betty Gilpin (la Liberty Belle di G.L.O.W.).
Non sarà una sfida facile affrontare un caso così delicato, mettendo in scena in particolare la massiva ondata mediatica subita dalla protagonista femminile, centrata nel mirino di indagini e speculazioni. La aspettiamo impazienti di conoscerne il taglio ma soprattutto il lavoro sull’importanza delle individualità coinvolte.
Segui FRAMED anche su Facebook e Instagram!