AVATAR: THE WAY OF WATER
Ronal in 20th Century Studios' AVATAR 2. Photo courtesy of 20th Century Studios. © 2022 20th Century Studios. All Rights Reserved.

Il film che ha incassato di più al mondo avrà quattro seguiti. Il primo di questi arriva quest’anno, il 16 Dicembre 2022.

Il trailer di Avatar: The Way of Water, comunemente noto come Avatar 2, ci riporta nel mondo di Pandora, tra i Na’vi. Si presume che ancora una volta i nemici saranno gli umani e lo sfruttamento incondizionato delle risorse del pianeta. Non è questa però la nostra maggiore speranza.

Sinossi e cast

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano. Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, il film è interpretato da Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement e Kate Winslet.

Le aspettative

Ci farà piacere vedere la nuova famiglia di Jake e Neytiri, ma siamo focalizzati su quello che Cameron ha sempre promesso da dietro una macchina da presa: le innovazioni tecnologiche.

James Cameron fu un pioniere della computer grafica con Terminator 2: Il giorno del giudizio (1991), un maestro degli effetti speciali realistici con Titanic (1997), e con Avatar (2009) innovò la Motion Capture e portò ai vertici massimi il 3D.

Oggi la tecnologia che contraddistinse maggiormente il primo film, il 3D, è naufragata. Speriamo che però il naufragio ci mostri una nuova terra sommersa. Saranno gli oceani di Pandora i protagonisti di questo film. Sogniamo già riprese sott’acqua che diventeranno seminali per il Cinema.

La grande speranza è che James Cameron ci stupisca, emozioni, e spalanchi la porta di una nuova era di tecnologie rivoluzionarie per la cinematografia. Lo ha già fatto spesso. Dacci un nuovo modo di fare Cinema, James.

Ronal in 20th Century Studios’ AVATAR 2. Photo courtesy of 20th Century Studios. © 2022 20th Century Studios. All Rights Reserved.

Continua a seguire FRAMED. Siamo anche su FacebookInstagram e Telegram!

Classe 1999, e perennemente alla ricerca di storie. Mi muovo dalla musica al cinema, dal fumetto alla pittura, dalla letteratura al teatro. Nessun pregiudizio, nessun genere; le cose o piacciono o non piacciono, ma l’importante è farle. Da che sognavo di fare il regista sono finito invischiato in Lettere Moderne. Appartengo alla stirpe di quelli che scrivono sui taccuini, di quelli che si riempiono di idee in ogni momento e non vedono l’ora di scriverle, di quelli che sono ricettivi ad ogni nome che non conoscono e studiano, cercano, e non smettono di sognare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui