italia's got talent
Courtesy of Disney

Dal 1° settembre inizierà la nuova edizione di Italia’s Got Talent, quest’anno con un cambiamento molto importante: sarà in esclusiva su Disney+.

Tutte le novità sono state presentate all’incontro stampa dedicato a Milano, a cui la redazione di FRAMED era presente.
Partendo dai protagonisti, Frank Matano (ormai figura storica in questo programma) ha sottolineato come questa edizione si ponga fra tradizione e innovazione, attraverso diverse new entry: Khaby Lame ed Elettra Lamborghini saranno i due nuovi giudici, insieme allo stesso Matano e Mara Maionchi.
I due conduttori di quest’anno saranno Aurora (che proprio da Igt ha iniziato la sua carriera) e Fru dei The Jackal, gruppo comico nato a Napoli nel 2005 e diventato oggi una vera e propria società di produzione. Li abbiamo potuti vedere in un montaggio in anteprima di 15 minuti, trasmesso in conferenza, in cui è stato mostrato anche il primo concorrente, in un momento di tenerezza e divertimento.

Nel video di anteprima è stata anche ricordata la prima presentazione ufficiale del programma, adesso in casa Disney, nel parco tematico Disneyland Paris, all’interno dell’anteprima Marvel di Guardiani della Galassia: Vol.3.

Cosa cambia in Italia’s Got Talent 2023

È facile notare come questa edizione prometta una ventata di freschezza rispetto alle precedenti, con nuovi giudici entusiasti e due conduttori davvero giovani e talentuosi. Al di là di alcuni cambiamenti negli aspetti tecnici del programma, come la classifica dei finalisti alla fine di ogni episodio, l’aspetto più interessante è quello del casting.

Parlando del suo nuovo ruolo accanto ad Aurora Leone, Fru afferma: “Siamo due conduttori curiosi, abbiamo cercato di assorbire tutto quello che potevamo prendere dai precedenti, abbiamo avuto una forte empatia con tutti”.

Interessante è l’approccio di Khaby Lame, influencer e tiktoker famoso per i suoi video-reaction muti, che ha ricordato come il silenzio possa essere in grado di far ridere e sorridere. 

Khaby Lame ha raccontato di come guardava il programma con la sua famiglia, lo aveva sempre amato e ha subito accettato il ruolo, “senza nemmeno leggere il contratto”. Ha poi parlato (così come anche Elettra Lamborghini) della responsabilità di essere un giudice e di quanto sia stato interessante vedere tanti talenti diversi, con una predilezione per chi è riuscito a farlo ridere e per i trucchi di magia.

Elettra Lamborghini si è detta molto entusiasta e divertita dalla sua partecipazione al programma dove l’ironia è la chiave principale. Lamborghini ha spiegato come, delle volte, abbia preferito dare dei voti negativi accompagnati però da consigli e da un sorriso, comprendendo che c’è sempre la possibilità di ferire i sogni dei concorrenti e mostrando quindi molta delicatezza e consapevolezza nelle sue scelte.

Frank Matano si è detto emozionato e contento di questa nuova edizione in cui, ha specificato, sarà più severo rispetto alle precedenti. Su quanto sarà rigido e incisivo il suo essere “severo”, potremo scoprirlo solamente guardando le nuove puntate.

Mara Maionchi si è detta soddisfatta e divertita dalla collaborazione con i nuovi giudici, trovando molto simpatico Khaby Lame. Con la sua solita irriverenza e vivacità, ha fatto ridere la sala della conferenza diverse volte.

Ricordate, dal 1° settembre solo su Disney+, vi aspetta la nuova edizione di Italia’s Got Talent!

Continuate a seguire FRAMED su Instagram e Facebook.

Giulia Arcoraci
Nata a Milano il 05/05/1997, laureata in Scienze dei beni culturali e ora studentessa della magistrale in scienze storiche all’Università di Pavia. Il museo è la mia seconda casa, mastico cultura da quando sono bambina. In particolare sono appassionata di arte (principalmente arti extraeuropee), storia, videogiochi e anche un po’ di cinema. Cerco di vivere al meglio la vita culturale di Milano, senza perdermi mostre d’arte o altri eventi. Credo nell’importanza della storia come memoria, un continuo monito a non ripetere gli errori del passato, oggi spesso sottovalutata, mi occuperò di mantenerla viva attraverso la scrittura. Dai miei lavori potrete aspettarvi professionalità, qualche strambo aneddoto storico e, perché no, tante mostre d’arte!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui