La terza stagione di The Bear CR: Chuck Hodes/FX. Disney+
La terza stagione di The Bear CR: Chuck Hodes/FX. Disney+

Diffusi il primo teaser e un’immagine della terza stagione di The Bear

La terza stagione di The Bear di FX seguirà Carmen “Carmy” Berzatto (Jeremy Allen White), Sydney Adamu (Ayo Edebiri) e Richard “Richie” Jerimovich (Ebon Moss-Bachrach) intenti a fare tutto il possibile per portare ad alti livelli The Bear – il loro vecchio locale trasformato in un raffinato ristorante – e nello stesso tempo a lottare per rimanere in attività. Carmy si impegna più che mai e pretende l’eccellenza dai propri collaboratori, che fanno del loro meglio per cercare di stare al suo passo.
 
La ricerca dell’eccellenza culinaria spingerà la squadra a raggiungere nuovi livelli e metterà in evidenza i legami che tengono unito il ristorante.

A proposito della seconda stagione

Every Second Counts, ogni secondo conta, è ciò che viene ripetuto fin dall’inizio, episodio dopo episodio, nella seconda stagione di The Bear. È il metronomo di una sceneggiatura densissima, oltre che il tema portante dei nuovi dieci episodi in cui diventa vietato, anzi impossibile, distrarsi.

I titoli di ciascun episodio anticipano qualcosa che avverrà nel successivo e la scrittura si incastra per sommare le singole esperienze dei principali personaggi della serie. Il vero elemento sorprendente di The Bear 2 è l’episodio speciale da un’ora, Pesci, ambientato durante una cena di Natale in casa Berzatto circa 5 anni prima degli eventi narrati dalla serie. Interrompe di fatto il flusso del racconto, circa a metà stagione, tuttavia diventa necessario per capire molto di ciò che è già successo e ciò che accadrà dopo. Entrando in casa Berzatto, cioè, gli equilibri e soprattutto le disfunzioni diventano più chiari e i traumi emergono senza filtri.

Inoltre due nuovi personaggi femminili si rivelano decisivi in questa stagione pur essendo opposti fra loro: Claire, interpretata da Molly Gordon, e Donna, la madre di Carmy, a cui dà il volto una straordinaria Jamie Lee Curtis.

Qui puoi leggere la recensione completa della seconda stagione.

Segui FRAMED su Instagram e Facebook per tutte le novità in streaming: c’è anche il canale Telegram aggiornato quotidianamente.