Prisma 2, Amazon Prime Video
Prisma 2, Amazon Prime Video

Prime Video svela le prime immagini di Prisma 2 e annuncia la data di uscita della seconda stagione della serie young adult Original italiana.

Prime Video ha svelato oggi le prime immagini della seconda stagione della serie Original italiana Prisma, nuovo capitolo del young adult drama di Ludovico Bessegato. La seconda stagione di Prisma è prodotta da Maddalena e Rosario Rinaldo per Cross Productions in collaborazione con Prime Video e sarà disponibile dal prossimo 6 giugno in esclusiva su Prime Video in Italia. 

Dove ci eravamo lasciati con la prima stagione di Prisma

Ludovico Bessegato, alla regia, e Alice Urciolo, con lui alla scrittura, hanno inaugurato con Prisma un orizzonte nuovo nel raccontare una generazione alla ricerca della propria identità. La prima stagione inizia dai gemelli Marco e Andrea, entrambi interpretati da Mattia Carrano; da loro si allarga mostrandone la famiglia, gli amici, il passato, il luogo in cui abitano, una Latina geometrica e microscopica, nel sogno della città che sembra lontanissima ma che è solo a un’ora di treno.

Nessuno in Prisma è “una cosa sola”; evitando le etichette e le definizioni, la serie mette in scena una scoperta di sé che passa per difficoltà e insicurezze, per Andrea attraverso la consapevolezza della sua identità queer, per Marco superando lentamente l’attitudine introversa che lo tiene in un limbo tra silenzi e rabbia. Il tutto in una narrazione attuale, poetica e musicale.

Qui puoi leggere la recensione completa di Silvia Pezzopane.

Continuate a seguire FRAMED, siamo anche su Instagram Telegram