Written by 09:24 News • 2 Comments

Spencer: la prima foto del film di Larraìn su Lady D

Viene resa pubblica la prima immagine di Spencer, il nuovo film di Pablo Larraìn su Lady Diana.

Solo un’immagine, ed è già una buona promessa. Nella foto dal nuovo film di Pablo Larraìn (e scritto dal creatore di Peaky Blinders Steven Knight) l’interprete, Kristen Stewart, è irriconoscibile. L’attrice era già stata confermata per il ruolo la scorsa estate, la trasformazione è totale: dopo aver lavorato con Woody Allen e aver avuto ruoli tutt’altro che facili (come in Personal Shopper di Olivier Assayas, 2016), si cimenta in uno dei personaggi della nostra storia recente tornati ad attirare a sé attenzioni.

Kristen Stewart nei panni di Lady Diana in Spencer di Pablo Larraìn – Web

Veletta a coprirle il viso come fosse un’elegante armatura, taglio di capelli anni ’90 e testa inclinata con sguardo sofferto. Una delle pose più riconoscibili nelle foto reali in cui la donna appare costantemente fuori posto, in contemplazione.

Larraìn lavora ai biopic selezionando momenti pregnanti fuori dai riflettori: come fu per Jackie (2016), anche qui l’attenzione è dedicata all’introspezione del personaggio “forzatamente” pubblico. L’ambientazione sarà la tenuta di Sandringham nel Norfolk (anche se le riprese avverranno tra il Regno Unito e la Germania), in cui Diana Spencer si recò per passare il weekend di Natale del 1993 con la famiglia reale. Un momento decisivo pervaso di dubbi circa il futuro del matrimonio con Carlo e la rinuncia al titolo da principessa.

La riscoperta di un’icona femminile

Chi non conosce la favola della principessa malinconica? Seppur in buona compagnia (basti pensare a Grace Kelly ), Lady Diana fu unica nell’attirare a sé una particolare fusione di attenzioni (spesso maniacali).

Dall’amore incerto e ingenuo al ruolo ufficiale, fino alla tragica scomparsa come fuga e conclusione di una vita passata a scappare dagli sguardi. Dopo Emma Corrin in The Crown non si può non pensare che questo sia l’anno della riscoperta di una grande icona femminile, che vestiva i panni della principessa ma detestava le convenzioni. Non a caso Larraìn sceglie di intitolare il film (previsto per il 2022) Spencer, un nome importantissimo per la sua individualità. Non vediamo l’ora di avere qualche altra informazione, intanto continuate a seguirci per aggiornamenti sul film!

Ci trovate anche su Facebook.

(Visited 59 times, 1 visits today)
Tag:, , , , , Last modified: 28 Gennaio 2021
Close