The Bad Guy è la nuova serie italiana rilasciata in esclusiva su Prime Video. Le prime tre puntate sono in streaming dall’8 dicembre, ma da oggi le trovate tutte e sei al completo. Probabilmente non resisterete al binge watching perché dopo un inizio come quello di The Bad Guy la voglia di sapere come andrà a finire sarà l’unico pensiero fisso.
Pulp e dark comedy per Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi
Dimenticate tutte quelle storie grigie con la Sicilia che fa da sfondo e gli scontri lenti e trascinati tra magistrati, avvocati e società mafiose. The Bad Guy vanta un ritmo completamente diverso che conquista dalle prime inquadrature e dalla sequenza iniziale, da cui un lungo flashback prende piede per dilatarsi nelle puntate.
Divertente e audace, ma anche violenta e risoluta: difficile non resistere alla dark comedy sulla trasformazione di Nino Scotellaro (Luigi Lo Cascio). Pubblico ministero che ha trascorso la sua vita a combattere la mafia al fianco della moglie e avvocato Luvi (Claudia Pandolfi), che si ritrova incastrato dagli uomini che ha sempre cercato di annientare, accusato a sua volta di essere un mafioso. Ma è quando non ha più nulla da perdere che l’uomo decide di cambiare la sua sorte, diventando il cattivo, cambiando letteralmente faccia.
E mentre la nuova identità di Nino (in cui Lo Cascio parte da un pesante trucco prostetico per ritrovare il suo vero volto) si fa conoscere tra i problematici componenti delle famiglie mafiose coinvolte nell’indagine, gli scenari grotteschi accolgono scontri armati all’ultimo sangue e luoghi assurdi come parchi acquatici squallidi con orche poco amichevoli. Non sorprendetevi se tra una scena e l’altra vi ritroverete a pensare alle luci di Refn, o all’ironia dei Manetti, The Bad Guy è pulp a partire dal titolo e riserverà ancora molte sorprese.
The Bad Guy è diretta da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana ed è stata presentata in anteprima mondiale – fuori concorso – alla 40a edizione del Torino Film Festival. La serie è creata e scritta da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e dallo stesso Giuseppe G. Stasi e prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film con Amazon Studios. Nel cast Luigi Lo Cascio, Claudia Pandolfi, Vincenzo Pirrotta, Selene Caramazza, Giulia Maenza, Antonio Catania, Fabrizio Ferracane.
Continuate a seguirci per sapere come andrà a finire, FRAMED è anche su Facebook, Instagram e Telegram.