The Bad Guy è la nuova serie italiana rilasciata in esclusiva su Prime Video. Le prime tre puntate sono in streaming dall’8 dicembre, ma da oggi le trovate tutte e sei al completo. Probabilmente non resisterete al binge watching perché dopo un inizio come quello di The Bad Guy la voglia di sapere come andrà a finire sarà l’unico pensiero fisso.

Pulp e dark comedy per Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi

Dimenticate tutte quelle storie grigie con la Sicilia che fa da sfondo e gli scontri lenti e trascinati tra magistrati, avvocati e società mafiose. The Bad Guy vanta un ritmo completamente diverso che conquista dalle prime inquadrature e dalla sequenza iniziale, da cui un lungo flashback prende piede per dilatarsi nelle puntate.

Divertente e audace, ma anche violenta e risoluta: difficile non resistere alla dark comedy sulla trasformazione di Nino Scotellaro (Luigi Lo Cascio). Pubblico ministero che ha trascorso la sua vita a combattere la mafia al fianco della moglie e avvocato Luvi (Claudia Pandolfi), che si ritrova incastrato dagli uomini che ha sempre cercato di annientare, accusato a sua volta di essere un mafioso. Ma è quando non ha più nulla da perdere che l’uomo decide di cambiare la sua sorte, diventando il cattivo, cambiando letteralmente faccia.

THE BAD GUY, Amazon Prime Video, photo by Paolo Ciriello

E mentre la nuova identità di Nino (in cui Lo Cascio parte da un pesante trucco prostetico per ritrovare il suo vero volto) si fa conoscere tra i problematici componenti delle famiglie mafiose coinvolte nell’indagine, gli scenari grotteschi accolgono scontri armati all’ultimo sangue e luoghi assurdi come parchi acquatici squallidi con orche poco amichevoli. Non sorprendetevi se tra una scena e l’altra vi ritroverete a pensare alle luci di Refn, o all’ironia dei Manetti, The Bad Guy è pulp a partire dal titolo e riserverà ancora molte sorprese.

The Bad Guy è diretta da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana ed è stata presentata in anteprima mondiale – fuori concorso – alla 40a edizione del Torino Film Festival. La serie è creata e scritta da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e dallo stesso Giuseppe G. Stasi e prodotta da Nicola GiulianoFrancesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film con Amazon Studios. Nel cast Luigi Lo Cascio, Claudia Pandolfi, Vincenzo Pirrotta, Selene Caramazza, Giulia Maenza, Antonio Catania, Fabrizio Ferracane.

THE BAD GUY, Amazon Prime Video, photo by Paolo Ciriello

Continuate a seguirci per sapere come andrà a finire, FRAMED è anche su FacebookInstagram e Telegram.

Silvia Pezzopane
Ho una passione smodata per i film in grado di cambiare la mia prospettiva, oltre ad una laurea al DAMS e un’intermittente frequentazione dei set in veste di costumista. Mi piace stare nel mezzo perché la teoria non esclude la pratica, e il cinema nella sua interezza merita un’occasione per emozionarci. Per questo credo fermamente che non abbia senso dividersi tra Il Settimo Sigillo e Dirty Dancing: tutto è danza, tutto è movimento. Amo le commedie romantiche anni ’90, il filone Queer, la poetica della cinematografia tedesca negli anni del muro. Sono attratta dalle dinamiche di genere nella narrazione, dal conflitto interiore che diventa scontro per immagini, dalle nuove frontiere scientifiche applicate all'intrattenimento. È fondamentale mostrare, e scriverne, ogni giorno come fosse una battaglia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui