The Mandalorian and Grogu. Il film sul Mandaloriano dell'universo Star Wars
The Mandalorian and Grogu. Concept Art courtesy of Lucasfilm Ltd. ©2024 Lucasfilm Ltd. All Rights Reserved.

Il Mandaloriano e Grogu si imbarcano in una nuova avventura nelle sale cinematografiche. Diretto da Jon Favreau e prodotto da Favreau, Kathleen Kennedy e Dave Filoni, questo nuovo capitolo del viaggio del Mandaloriano e di Grogu inizierà la produzione nel 2024. 

Ho amato raccontare storie ambientate nel ricco mondo creato da George Lucas. La prospettiva di portare sul grande schermo il Mandaloriano e il suo apprendista Grogu è estremamente entusiasmante”, ha dichiarato Favreau. 

Kathleen Kennedy, Presidente di Lucasfilm, ha aggiunto: “Jon Favreau e Dave Filoni hanno introdotto in Star Wars due nuovi e amatissimi personaggi, e questa nuova storia si adatta perfettamente al grande schermo”.

The Mandalorian & Grogu sarà alla guida del programma di sviluppo di lungometraggi Lucasfilm, che comprende i film diretti da Sharmeen Obaid-Chinoy, James Mangold e Dave Filoni, che sta anche sviluppando la seconda stagione di Ahsoka.

La notizia è stata annunciata sul sito su Star Wars.

Dove eravamo rimasti (Spoiler alert)

La terza stagione della serie (a questo link la recensione integrale), intitolato Il ritorno, mette la parola fine ad alcune questioni ma ne lascia in sospeso molte altre come, ad esempio, quale sarà il futuro della Galassia ora sempre più vicina all’ascesa della nuova minaccia del Primo Ordine? Ma soprattutto, come questa nuova istituzione dittatoriale prenderà il sopravvento? 

Il ritorno di Moff Gideon (avvenuto a metà stagione ma intuito già da molti) sembrava fondamentale per la risposta a questa domanda, ma è caduto di nuovo in sordina proprio con l’ottavo episodio in cui è stato gestito molto male risultando quasi non necessario. Se finora i momenti di altissima tensione hanno prevalso, nel finale tutto prende una piega diversa ma, basandoci su ciò che sappiamo, non durerà sicuramente per molto.

Con la conclusione della terza stagione si apre un nuovo capitolo per Star Wars ma anche per il futuro della saga mandaloriana stessa, che andrà incontro al grande schermo. The Mandalorian diventa il tassello mancante del passato, del presente ma anche del futuro di Star Wars, una saga prolifica destinata a tenere alto il suo nome nel panorama seriale e non.