Saoirse Ronan e Paul Mescal in Il Nemico (Foe)
Saoirse Ronan e Paul Mescal in Il Nemico (Foe). Courtesy of Amazon Studios

Aspettavamo Foe, ed è già una sorpresa che la distribuzione italiana abbia deciso di cambiare il titolo originale del film di Garth Davis, con Saoirse Ronan e Paul Mescal. Arriverà il 5 gennaio 2024 direttamente su Prime Video senza passare dalla sala, come già accaduto con uno dei film più attesi della stagione, Saltburn, l’opera seconda di Emerald Fennell con Jacob Elordi e Barry Keoghan.

Il Nemico, la trama

Il Nemico è un’ossessionante esplorazione del matrimonio e dell’identità in un mondo incerto. Hen e Junior (Saoirse Ronan e Paul Mescal) coltivano un pezzo di terra isolato che appartiene alla famiglia di Junior da generazioni, ma la loro vita tranquilla viene messa in subbuglio quando uno sconosciuto (Aaron Pierre) si presenta alla loro porta con una proposta sorprendente. Sono disposti a rischiare la loro relazione, e forse la loro identità personale, per avere la possibilità di continuare a sopravvivere in un nuovo mondo? 

Basato sul romanzo dell’autore di bestseller Iain Reid, diretto da Garth Davis e co-scritto da Davis e Reid, Il Nemico è ambientato in un futuro non troppo lontano, perciò pone domande esistenziali sulla natura umana e sulla natura delle relazioni, aprendo uno spazio di conversazione con il presente e la questione dell’umanità (e dell’intelligenza artificale).

Il film è prodotto da Kerry Kohansky-Roberts, Garth Davis, Emile Sherman, Iain Canning.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui