The Nanny, Amazon Prime Video
The Nanny, Amazon Prime Video

Finalmente tutte le stagioni de La Tata (The Nanny) tornano in streaming su Amazon Prime Video!

Aspettavamo questo momento da tantissimo: dopo essere scomparse da tutte le piattaforme streaming, le sei stagioni de La Tata (The Nanny), gioiello cult degli anni ’90, tornano su Prime Video. La serie, creata, scritta, prodotta e interpretata dalla stessa Fran Drescher, si compone di 146 episodi e andò in onda per la prima volta nel 1993 sulla CBS.

Non poteva tornare in un momento migliore (e forse alle vicende delle ultime settimane va una parte del merito di aver attirato nuovamente l’attenzione sulla serie), questo perché l’autrice ed attrice Fran Drescher è stata eletta prima presidente del sindacato degli attori SAG-AFTRA il 2 settembre 2021, per poi essere rieletta per altri due anni inaugurati proprio con lo sciopero SAG-AFTRA (iniziato lo scorso 14 luglio).

Perché recuperare La Tata

Premete PLAY e non ve ne pentirete: che l’abbiate visto durante l’infanzia o fosse per voi la prima volta, La Tata è una delle poche sit-com degli anni ’90 che continua ad avere un potere comico non indifferente. Solo la sigla animata vi risveglierà ricordi incredibili. Da guardare rigorosamente in lingua originale (o in italiano solamente se volete rivivere l’esperienza retrò a 360 gradi), ha perso forse solo nelle battute legate a personaggi molto celebri all’epoca, per il resto è ancora brillante, ricca di guest star e di fatto esilarante.

Una storia che è la scusa ideale per raccontare con satira pungente il mondo di Broadway dal punto dei vista dei produttori e, volutamente rappresentato agli antipodi come fosse su un altro pianeta, quello della vita nel Queens attraverso la famiglia di Fran. L’ex venditrice di cosmetici porta a porta diventerà tata per una serie di casi fortuiti e conquisterà nell’arco delle stagioni l’impresario britannico Maxwell Sheffield (rimasto vedovo con tre figli a cui badare e un maggiordomo impiccione).

Come in Tutti insieme appassionatamente ma con meno musica e più outfit firmati, La Tata è il rewatch di cui avete bisogno.

Per aggiornamenti continuate a seguire su FRAMED. Siamo anche su InstagramFacebook e Telegram!

Silvia Pezzopane
Ho una passione smodata per i film in grado di cambiare la mia prospettiva, oltre ad una laurea al DAMS e un’intermittente frequentazione dei set in veste di costumista. Mi piace stare nel mezzo perché la teoria non esclude la pratica, e il cinema nella sua interezza merita un’occasione per emozionarci. Per questo credo fermamente che non abbia senso dividersi tra Il Settimo Sigillo e Dirty Dancing: tutto è danza, tutto è movimento. Amo le commedie romantiche anni ’90, il filone Queer, la poetica della cinematografia tedesca negli anni del muro. Sono attratta dalle dinamiche di genere nella narrazione, dal conflitto interiore che diventa scontro per immagini, dalle nuove frontiere scientifiche applicate all'intrattenimento. È fondamentale mostrare, e scriverne, ogni giorno come fosse una battaglia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui