The Last of us
The Last of Us , HBO, SKY

Dopo il grande successo della prima stagione di The Last of Us, la serie HBO ispirata all’omonimo videogioco della casa di produzione Naughty Dog torna con i nuovi episodi, in cui è atteso, più di tutti, un personaggio in particolare: Abby.

HBO ha annunciato che a interpretare la nemesi di Ellie nella seconda parte di The Last of Us sarà Kaitlyn Dever (già vista in Unbelievable, Dopesick e Booksmart).

Kaitlyn Dever in Unbelievable, BETH DUBBER/NETFLIX

Craig Mazin e Neil Druckmann hanno annunciato così la scelta: “Il nostro processo di casting per la seconda stagione è stato identico a quello della prima stagione: cerchiamo attori di livello mondiale che incarnino le anime dei personaggi nel materiale originale. Niente conta più del talento e siamo entusiasti avere un’acclamata artista come Kaitlyn che si unisce a Pedro, Bella e al resto della nostra famiglia”.

La trama della seconda stagione

La seconda stagione di The Last of Us, che riprende la narrazione della seconda parte del videogioco, è ambientata 5 anni dopo i fatti del capitolo precedente, nel 2038. Ellie (Bella Ramsey) ha 19 anni e si è stabilita definitivamente a Jackson. Nel corso di questi anni il rapporto paterno con Joel (Pedro Pascal nella serie) vacilla, perché la ragazza è convinta più che mai che l’uomo le abbia mentito. Infatti come si scopre inseguito, Joel le ha tenuta nascosta una verità che si rivela pericolosa per la loro stessa sopravvivenza. Una verità che li allontana irrimediabilmente.

Dove eravamo rimasti

La serie The Last of Us, esattamente come il videogioco, si basa su due elementi di genere: un’ambientazione post-apocalittica e un “secondo” movimento della storia e dei personaggi, in questo caso la storia tra Joel ed Ellie. Tutto nasce da un fungo, il Cordyceps, che ha scatenato una pandemia mondiale in grado di trasformare le persone che vi entrano in contatto in feroci zombie il cui unico scopo è diffondere spore ovunque. Gli Stati e i governi si sono disgregati, le poche comunità più grandi rimaste (ZQ, Zone di Quarantena) sono sotto il controllo autoritario della Fedra, ciò che rimane delle vecchie autorità statunitensi. Ed ad essa si oppone un gruppo rivoluzionario, le Luci che ha lo scopo di liberare la popolazione dal controllo fascistoide nelle ZQ.

La prima stagione è andata in onda da gennaio a marzo 2023 e ha conquistato tre nomination ai Golden Globes 2024 e 23 nomination agli Emmy (di cui 8 già vinte e le restanti ancora da scoprire durante la serata del 15 gennaio 2024).

Continuate a seguire FRAMED anche su Facebook e Instagram per ulteriori aggiornamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui