How to Have Sex - Alice nella città 2023
How to Have Sex - Alice nella città 2023. Courtesy of Teodora Film/Mubi

Sezione parallela e indipendente della Festa del Cinema di Roma, Alice nella città è giunta alla sua XXI edizione, anche quest’anno con un grande programma, dal 18 al 29 ottobre 2023.

Dedicata da sempre al pubblico più giovane, la selezione di Alice nella città è attenta soprattutto alle storie di crescita, ai racconti di formazione. Tra i 10 film in concorso segnaliamo almeno tre titoli da vedere assolutamente: How to Have Sex (già miglior film nella sezione Un certain regard a Cannes 2023 e in arrivo nelle sale con Teodora Film) di Molly Manning Walker, The New Boy di Warwick Thornton con Cate Blanchett e, per l’Italia, Io e il secco di Gianluca Santoni, con Andrea Lattanzi e Swamy Rotolo.

Gli imperdibili di Alice nella Città 2023

Fuori concorso, in apertura, arriva in anteprima nazionale il film To Leslie di Michael Morris, con Andrea Riseborough che lo scorso anno aveva sorpreso Hollywood con la sua candidatura all’Oscar come miglior attrice. Sempre fuori concorso anche Club Zero di Jessica Hausner (con Mia Wasikowska) e One Life di James Hawes (con Anthony Hopkins, Helena Bonham Carter, Jonathan Pryce, Lena Olin).

Infine, tra le proiezioni speciali, in collaborazione con la Festa del Cinema di Roma, impossibile non ricordare l’anteprima nazionale di Il ragazzo e l’airone di Hayo Miyazaki.

Continua a seguire FRAMED per gli aggiornamenti su Alice nella Città anche su Facebook Instagram.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui