Nope, Jordan Peele
Nope, Jordan Peele

Dopo oltre un anno dall’uscita in sala, Nope di Jordan Peele è disponibile per la prima volta in streaming, su Prime Video a partire dall’11 marzo. È una grande notizia per i fan del regista che, nel frattempo prepara il suo quarto e atteso film.

Il titolo Nope – Not Of Planet Earth – è un chiaro riferimento al tipo di horror che Peele sperimenta in questo terzo lungometraggio dopo Scappa – Get Out e Noi. È la paura dell’ignoto e dello sconosciuto, dell’extraterrestre, quella su cui il regista gioca.

Sempre presenti, ovviamente, le sue tematiche sociali, con un’attenzione particolare alla prospettiva afroamericana, dentro cui i suoi film vanno letti. Protagonisti sono Daniel Kaluuya e Keke Palmer, affiancati da Steven Yeun e Brandon Perea.

Nella nostra recensione abbiamo descritto Nope come: “Un grande esempio di cosmic horror, dove la paura dell’ignoto è centrale. Non ha un vero villain, se non gli spettatori stessi, che alla costante ricerca dell’immagine perfetta, perdono di vista il potere e il pericolo che lo spettacolo esercita sulla mente. È una riflessione sulla cultura delle immagini, sul cinema e sullo sfruttamento capitalistico e visuale del trauma. Più di ogni altra cosa, però, è in sé un magnifico spectacle che ribalta l’accezione negativa del suo stesso inizio”.

Vi consigliamo di guardarlo e poi di tornare su FRAMED Magazine, dove vi aspetta in dettaglio l’analisi del film, dei suoi temi e delle sue particolari scelte stilistiche: potete leggerla qui.

Continua a seguire FRAMED anche su Instagram e Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui