Raffa

Ci lasciava il 5 luglio 2021, due anni fa, la straordinaria Raffaella Carrà. Indimenticata e indimenticabile, quest’anno avrebbe compiuto 80 anni, così in occasione del secondo anniversario della sua scomparsa arriva in sala un film che omaggia la sua storia, pubblica e privata.

Raffa di Daniele Luchetti racconta la donna e racconta il mito, racconta quell’energia che ha oltrepassato ogni barriera generazionale e culturale.

“Di Raffaella – afferma il regista Luchetti – ci si può solo innamorare, arrendendosi senza riserve alla sua grazia energetica, dichiarandola ufficialmente una innovatrice, che ha cambiato spesso identità senza mai tradire i propri desideri”.

Si tratta di un titolo originale Disney+, prodotto da Fremantle, ma arriverà in sala come evento speciale in anteprima dal 6 al 12 luglio.

Raffa ripercorre la vita, il carattere e la carriera di Raffaella Carrà attraverso immagini di repertorio ma anche voci e interviste di chi l’ha conosciuta da vicino. Il ritratto un personaggio straordinario che ha saputo entrare nell’immaginario collettivo e rimanervi per 50 anni. Sessanta milioni di dischi venduti, successi televisivi e tournée internazionali, ma non solo. Raffaella Carrà era ed è ancora un simbolo: simbolo di libertà e di parità tra i sessi, icona LGBTQ+.

Il film di Luchetti prova ad andare anche oltre, dentro il mistero che Raffaella Carrà è sempre stata nel suo privato. Si ripercorre così anche la sua infanzia in Romagna, segnata dall’abbandono del padre, fino al flirt “da copertina”, i suoi due grandi amori, il rimpianto per una maternità mancata, moltissimi trionfi e qualche insuccesso, crisi e rinascite.

Vi aspetta al cinema, prima che su Disney+

Segui FRAMED su Instagram e Facebook per tutte le novità dentro e fuori dalla sala: c’è anche il canale Telegram aggiornato quotidianamente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui