Written by 22:41 Film, News

Nicole Kidman ed Ethan Hawke confermati in The Northman di Eggers

The Northman, Nicole Kidman, Ethan Hawke - Framed Magazine

La Regina ha trovato il suo Re, sarà infatti Ethan Hawke ad accompagnare Nicole Kidman in The Northman di Robert Eggers.

Solo al terzo lungometraggio, Eggers è già considerato un effettivo autore del cinema contemporaneo, dallo stile perturbante ed enigmatico. The Witch (2015) e The Lighthouse (2019) non sono certo film che si dimenticano facilmente.

Su The Northman tuttavia si sa ancora poco, se non che si tratta di un thriller storico. Una storia di azione e vendetta ambientata nell’Islanda del X secolo. A renderlo particolarmente interessante, oltre il contesto naturale sicuramente spettacolare, è proprio il cast.

Sappiamo che il personaggio principale si chiamerà Amleth (in un quasi certo riferimento a Shakespeare) e avrà il volto di Alexander Skarsgård. Nicole Kidman sarà appunto la Regina Gudrun ed Ethan Hawke il personaggio identificato semplicemente come il Re. Ancor più interessanti saranno inoltre i ruoli di Willem Dafoe, Heimir il Giullare, e di Björk, la Strega. Già da tempo era stata anche annunciata la presenza della sempre più celebre Anya Taylor-Joy (Queen’s Gambit), in un ruolo non ancora specificato.

Quello di Hawke è il più recente nome annunciato, tra l’altro proprio dalla sua co-star. È stata Nicole Kidman a rivelarlo durante un’intervista per il podcast WTF di Marc Maron.

Queste le sue parole:

Ho appena lavorato con Ethan. Ha interpretato il mio re e adesso sono pazza di lui. È sempre stato un grande attore ma adesso posso dire personalmente che è una grande persona. (…) Un così grande artista. È un uomo del “Rinascimento”.

Fonte: Indiewire.com – traduzione nostra.

Per aggiornamenti sul film continuate a seguire FRAMED anche su Facebook e Instagram

(Visited 42 times, 1 visits today)
Tag:, Last modified: 13 Gennaio 2021
Close