C'era una volta a...Hollywood - Netflix agosto 2021
C'era una volta a...Hollywood - Netflix agosto 2021

La nostra selezione di titoli Netflix per agosto 2021. Vi aspettano molte storie di misteri e inseguimenti questo mese, ma anche il nuovo film di animazione originale Netflix, di cui parleremo sicuramente in dettaglio.

1 agosto

C’era una volta a…Hollywood. Il grande omaggio di Tarantino al mito della Hollywood anni Sessanta.

3 agosto

Pray Away. Documentario che racconta il dramma delle terapie di conversione. Un argomento ripreso anche da celebri film come Boy Erased e The Miseducation of Cameron Post.

4 agosto

Cocaine Cowboys: The Kings of Miami. Docu-serie sui due maggiori narcotrafficanti di Miami.

6 agosto

Vivo. Film d’animazione. Un’emozionante avventura musicale, con la colonna sonora a cura di Lin-Manuel Miranda. Vivo è un cercoletto che parte per un tenero viaggio per consegnare una canzone d’amore da parte di un vecchio amico.

Vivo - Netflix agosto 2021
Vivo – Netflix agosto 2021

Hit & Run. Stagione 1. Intrighi e misteri tra New York e Tel Aviv. Un uomo si trova coinvolto in una rete pericolosa mentre è alla ricerca della verità sulla morte della moglie.

First reformed – La creazione a rischio. L’ultimo film di Paul Schrader, in attesa del nuovo presentato a Venezia 78, arriva anche su Netflix.

11 agosto

The Kissing Booth 3. Capitolo finale del fortunatissimo teen movie Netflix, con Joey King e Jacob Elordi.

Misha and the Wolves. Misha è una sopravvissuta all’Olocausto che, fuggendo, ha trovato riparo fra i lupi. Il documentario Netflix approfondisce questa storia incredibile che, vera o no, riesce ad appassionare.

Un alibi (Two Way Strech). Film del 1960 diretto da Robert Day, con Peter Sellers. Un genio del crimine e due compagni di cella decidono di evadere per derubare un maharaja e tornare in prigione. Il modo perfetto per non essere scoperti, giusto?

13 agosto

Beckett. Un turista americano si ritrova coinvolto in un incidente in Grecia che nasconde una cospirazione politica. Una caccia all’uomo che toglie il fiato, è il film di apertura del Festival di Locarno 2021. Con John David Washington, Alicia Vikander e Vicky Krieps.

John David Washington e Alicia Vikander in Beckett - Netflix agosto 2021
John David Washington e Alicia Vikander in Beckett – Netflix agosto 2021

Svaniti nel nulla. Mini serie tratta dal romanzo di Harlan Coben. Dopo dieci anni dalla scomparsa di due persone care, un uomo è coinvolto in un altro inspiegabile mistero.

Valeria. Stagione 2. Serie spagnola sulle donne millennials, alle prese con le pressioni della società, tra lavoro e vita privata.

Al nuovo gusto di ciliegia. Netflix descrive la miniserie come un vortice allucinogeno di sesso, magia, vendetta e…gattini. Può bastare almeno a incuriosirci. Serie thriller ambientata nella Hollywood degli anni ’90, con Catherine Keener e Rosa Salazar.

18 agosto

Diario segreto di un viaggio a New York. Commedia brasiliana incentrata sul sogno dell’America. Due ragazze, arrivano negli USA come au pair e affrontano insieme l’esperienza dello scambio culturale.

Isola nera. Film. I segreti di un’isola oscura affiorano quando una nuova insegnante entra nella vita di Jonas, studente orfano.

The Defeated. Stagione 1. Berlino 1946, un detective statunitense cerca il fratello scomparso e nel frattempo affianca una poliziotta tedesca nella lotta al crimine in città.

20 agosto

La direttrice. Stagione 1. Con Sandra Oh e Jay Duplass. Serie dramedy che segue le vicende della direttrice del Dipartimento di inglese di un’importante università.

Sandra Oh in La direttrice - Netflix agosto 2021
Sandra Oh in La direttrice – Netflix agosto 2021

Sweet Girl. Film con Jason Momoa. Dopo aver perso la moglie a causa di una casa farmaceutica senza scrupoli, il protagonista cerca vendetta per proteggere la figlia.

Mia moglie per finta. Un classico della coppia Jennifer Aniston/Adam Sandler. Perfetto da riguardare d’estate.

23 agosto

The Witcher: Nightmare of the Wolf. Un’espansione del mondo di The Witcher con questo anime in 2D in cui una nuova e potente minaccia incombe.

Separati insieme. Stagione 1. Vivere insieme per il bene dei figli è davvero il modo migliore di essere genitori? Storia di drammi quotidiani in chiave ironica.

Mr. Robot. Tutte le stagioni della serie cult con Rami Malek.

24 agosto

Untold – Caitlyn Jenner. La serie Untold prosegue con un episodio a settimana. Segnaliamo, fra tutti, quello dedicato alla storia di Caitlyn Jenner.

Tully. Film del 2018 diretto da Jason Reitman, con Charlize Theron e Mackenzie Davis. È la storia di una neo madre in difficoltà che decide di assumere una tata notturna, Tully. Presto però la loro relazione si evolve e diventa qualcosa di più.

25 agosto

Clickbait. Serie drammatica incentrata su un rapimento complicato da misteriosi intrecci online. Scoprire le ragioni e l’identità del responsabile sarà una corsa contro il tempo.

26 agosto

La famiglia McKellan. Quarta e ultima parte della sit-com Netflix che racconta le vicende dei McKellan, trasferitisi dalla vita agiata di Seattle alla ben diversa Georgia. Le tradizioni del Sud sono difficili da assimilare, soprattutto per i più piccoli che affrontano un sistema semi-sconosciuto.

La lista Netflix è in aggiornamento. Continua a seguire FRAMED anche su Instagram e Telegram per approfondimenti sui titoli selezionati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui