Netflix Marzo 2021

Netflix Marzo 2021. I nuovi titoli oscillano come sempre tra grandi film da recuperare e nuovi esperimenti seriali o originali della piattaforma.

1 marzo

Biggie: I got a story to tell. Documentario musicale che racconta la vita di The Notorius B.I.G., da ragazzo di strada a re del rap.

Final destination (James Wong, 2000). ,Il primo film della pentalogia prodotta dalla New Line Cinema dedicata alla morte.

5 è il numero perfetto. Opera prima di Igort, fumettista italiano, è il film tratto dalla sua omonima graphic novel. Uno degli esperimenti più interessanti del cinema italiano contemporaneo, con Toni Servillo.

Riverdale. Stagione 4. I ragazzi di Riverdale si preparano all’ultimo anno di scuola, mentre la città affronta un grande lutto.

The Bold Type. Tre millenials e New York City: amore, amicizia e vita nella metropoli.

3 marzo

Girl Power – La rivoluzione comincia a scuola. Storia teen che sembra avere un sottotesto educativo. Ispirandosi al passato della madre, la protagonista sedicenne crea una fanzine anonima per denunciare il sessismo a scuola. Alla regia, Amy Poehler.

Omicidio tra i mormoni. Docuserie true crime che racconta un inganno letale che stravolse la chiesa dei mormoni.

4 marzo

Pacific Rim: La zona oscura. Stagione 1. Anime d’azione.

Martin Eden. Inserito nella classifica dei migliori film dell’anno persino da New York Times, il Martin Eden di Pietro Marcello è un adattamento interessante e volutamente straniante del celebre romanzo di Jack London. Con Luca Marinelli.

5 marzo

La sentinella. Dopo un brusco rimpatrio per un trauma, una soldatessa francese usa le sue abilità e il suo addestramento per trovare l’aggressore della sorella.

9 marzo

L’ora più buia. Premio Oscar a Gary Oldman per la straordinaria interpretazione di Winston Churchill. A Londra incombe la minaccia dell’invasione nazista e Churchill mobilita e motiva la nazione a resistere e combattere per la sopravvivenza.

Gary Oldman, L'ora più buia (Joe Wright, 2017) - Netflix marzo 2021
Gary Oldman, L’ora più buia (Joe Wright, 2017) – Netflix marzo 2021

10 marzo

Last Chance U: Basketball. La docuserie arriva all’East Los Angeles College, alla scoperta di una squadra dalle grandi potenzialità.

11 marzo

Il Sabba. Netflix tenta di rimanere sulla scia di Sabrina Spellman e le streghe, con questo film ambientato al tempo dell’Inquisizione.

12 marzo

Yes Day. Una coppia di genitori molto severi, abituati a dire spesso no ai figli, decidono di acconsentire a tutte le loro richieste, anche le più bizzarre, per un giorno di divertimento e avventura. Film/Commedia.

La coppia quasi perfetta – Stagione 1. Una ricerca sul DNA permette di scoprire l’esistenza delle anime gemelle. Cosa succede quando le dating app diventano veri e propri servizi di abbinamento? Questa serie prova a immaginarlo, anche se imita pericolosamente un contenuto originale Amazon Prime, già rilasciato a febbraio.

14 marzo

Animali fantastici – I crimini di Grindelwald. Una mossa anomala da parte di Netflix Italia, sia perché sulla piattaforma non è presente il primo capitolo, né i film della saga di Harry Potter. Sia perché, in controtendenza, l’Italia aggiunge un film con Johnny Depp anziché “cancellarlo” dalla piattaforma, come già successo negli USA.

Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald - Netflix marzo 2021
Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald – Netflix marzo 2021

15 marzo

Il mondo segreto dei pirati. I veri Pirati dei Caraibi raccontati in questa miniserie.

Zero Chill. Teen drama ambientato tra il ghiaccio del pattinaggio artistico e quello dell’hockey.

16 marzo

Waffles + Mochi. La nuova serie per bambini di e con Michelle Obama!

18 marzo

Illusioni mortali. Quando un’acclamata autrice assume una tata per i propri figli, cercando di superare il blocco dello scrittore, strani avvenimenti iniziano a susseguirsi in casa. Film/Thriller.

19 marzo

Sky Rojo. Un tragico incidente in un bordello e una fuga disperata di tre tre donne. È una storia on the loose al femminile.

Formula Uno – Drive to Survive: Stagione 3. Docuserie sul vero circuito di F1, ridotto nelle competizioni durante il 2020 a causa della pandemia.

Country Comfort – Stagione 1. Dopo la battuta d’arresto della sua carriera, un’aspirante cantante country coglie l’occasione di cambiare vita facendo da tata ai cinque figli di un ricco vedovo.

21 marzo

Wildlife. Opera prima di Paul Dano, con Carey Mulligan e Jake Gyllenhaal. Introvabile in Italia negli ultimi tre anni (è un film del 2018), arriva finalmente su Netflix.

Wildlife, Paul Dano (2018) - Netflix marzo 2021
Wildlife, Paul Dano (2018) – Netflix marzo 2021

25 marzo

Sulla stessa onda. Serie italiana sulla scia del film Sul più bello. Un’avventura teen estiva, in Sicilia, sfocia in qualcosa di più, ma è ostacolata da un segreto (e da una malattia) irrimediabile.

26 marzo

Gli irregolari di Baker Street – Stagione 1. Londra vittoriana, un gruppo di emarginati indaga sui alcuni crimini soprannaturali per conto di un certo dottor Watson e del suo socio Sherlock Holmes. Un universo alternativo di Sherlock che potrebbe riservare sorprese.

Bad Trip. Un po’ commedia e un po’ prank show/candid camera. Un esperimento comico e psichedelico con Eric Andre.

A Week Away. Musical, teen drama e romantico, una tripletta perfetta per una serata scacciapensieri.

30 marzo

Vikings – Sesta stagione, seconda parte. Gli ultimissimi episodi della serie, adesso disponibili anche su Netflix.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui